SCOOP U2360GRADI.IT: Gli U2 probabilmente a Torino con il nuovo disco entro il 2014!
Secondo la rivista Rolling Stones il nuovo disco degli U2 arriverà quest’estate. In un’intervista Bono ha dichiarato di aver fermato il lavoro sul nuovo disco per dedicarsi ad Ordinary Love, canzone che ha fruttato alla band un Golden Globe. Nell’intervista fatta da Hollywood Reporter, Larry Mullen dichiara: “Stavamo procedendo spediti – era chiaro che avevamo trovato il passo”… “Ma è stato deciso di mollare il colpo, per concentrarci sull’altra cosa”.
Inizialmente il disco iniziato nell’estate del 2013 sarebbe dovuto essere completato per Dicembre 2013 ma la partecipazione come colonna sonora di Ordinary Love nel film su Nelson Madela ha interrotto il processo di lavorazione. “Quando abbiamo ricevuto la telefonata da Harvey [Weinstein] che ci diceva ‘C’è questa cosa, volete farla?’, abbiamo subito pensato: ‘Amico, ma proprio adesso?'”, ha detto The Edge. “Ma dovevamo farlo, vista la storia e il rapporto che abbiamo con l’uomo [Mandela] e la causa per cui ha lottato”. E Adam Clayton ha aggiunto: “Era un progetto a cui non puoi dire no. Per la nostra generazione il Sud Africa è stato un esempio di come la musica può influenzare cambiamenti nel mondo ed è stato un rito di passaggio per quanto concerna la nostra coscienza politica”.
Inoltre a confermare la notizia di un ritorno degli U2 in Italia è TorinoCronaca, una testata giornalistica del capoluogo piemontese che proprio stamane rilascia un’articolo con il titolo: “Gli U2 verso Torino per il tour 2014”. Tutto sembra tornare con l’impegno di Live Nation di riportare la band degli U2 con il loro nuovo disco nei nostri stadi. Tra l’altro Bono è stato nominato dalla città come cittadino onorario e lo stesso vorrebbe aggiungere 2 tappe italiane nel tour previsto per il 2014 probabilmente una indoor ed una outdoor. Sono voci di corridoio e non ufficiali ma sembrano essere davvero molto molto concrete.
Fonte | RollingStones – Rockol.it – TorinoCronaca
Tags: 2014, Bono, Larry Mullen, Nelson Mandela, Nuovo Disco, Ordinary Love, The Edge, Torino, Tour