The Edge intervistato da BBC Radio2 parla dei piani futuri degli U2
Dopo che Bono ha rilasciato un’intervista su BBC Radio 1 , The Edge poche ore dopo ha fatto la stessa cosa su BBC Radio 2 con Jo Whiley. Nell’intervista The Edge di “Invisible” e dei futuri piani degli U2 per il resto del 2014 girando attorno agli eventuali nomi del prossimo album, della data di rilascio e su quello che la band sta facendo in studio. Ecco un riassunto di quello che ha detto:
Sul nuovo album:
“Stiamo cercando di fare un disco duro … cioè intellettualmente duro, rigoroso, crudo ma potente e penso che “Invisibile”, di tutto l’album, è probabilmente quello che rappresenta le molte cose diverse che stiamo cercando di mettere all’interno dell’album.” …poi ha aggiunto: “Si tratta di tornare alla musica che ci ha ispiratoall’inizio…è difficile, ma è sicuramente una guitar-driven, con l’ influenza tedesca di quel periodo.”
In quello che la band sta facendo ora in studio:
“Stiamo cercando di fare in modo di avere le idee molto chiare. Alla fine, si tratta di canzoni ma ovviamente, vogliamo una produzione innovativa. Vogliamo avere una grande idea melodica e ottimi testi? Non si può mettere tutto questo su una chitarra acustica così stiamo percorrendo tutto questo processo e su questo album crediamo di essere andati davvero abbastanza lontano ed ora in questa fase finale è come portare tutto a casa e fare in modo che non ci siano dubbi sul lavoro svolto.”
Sulla data di uscita dell’album:
“Non abbiamo una data che possiamo annunciare, ma mettiamola in questo modo: non ho molta intenzione ad avere una vacanza estiva perché credo che sarò piuttosto occupato.”
Sul nome dell’album:
“Il titolo del lavoro finale sta iniziando a perdere forma, quindi speriamo che potremo annunciarlo molto presto.”
Sui piani del tour:
“Alla fine di questo anno, sarò piuttosto occupato. “
Questa rappresenta un riassunto della lunga intervista che ha avuto una durata di cinque minuti ma crediamo siano i passi più importanti.
Sempre più non ci resta che stringere i denti ed aspettare qualche mese in più. Se i presupposti prendono il nome di Ordinary Love e poi di Invisible, beh allora sono pronto ad aspettare per poi poter volare a suon di musica U2.
E voi cosa ne dite?
Fonte | atu2.com
Tags: 2014, Intervista, nuovo album, The Edge