Bono: “Abbiamo un’altra canzone del quale siamo molto entusiasti”
Nei giorni scorsi Bono a USA Today ha confidato alcune novità riguardo il loro prossimo album in studio. Secondo la sua dichiarazione , Invisibile non sarà l’unico singolo che verrà estratto dall’album: “Abbiamo un altra canzone del quale siamo molto eccitati. E’ un’anteprima per ricordare ai fans che esistiamo”.
Bono ha anche detto che Invisibile è stata scelta perché è stata la prima canzone che il gruppo è riuscito a completare ed aggiunge che la band ha numerosi brani nel cassetto e che continuerà a lavorare al nuovo album nei prossimi mesi. Bono sembra fiducioso per un rilascio in questa estate, anche se l’obiettivo dichiarato dal cantante è quello di “non deludere nessuno” e questa sembra una priorità tanto da portare la band ad usufruire di ulteriore tempo rispetto i rumors precedenti, pur di rendere questo album un’opera davvero grandiosa ed unica. Bono ha anche affermato che Danger Mouse ha prodotto la maggior parte dell’album, ma gli U2 hanno voluto coinvolgere ulteriori persone per iniziare la fase finale.
Bono con l’occasione ha anche elogiato il lavoro di The Edge sul prossimo album, spiegando che: “ci sono diverse atmosfere e trucchi straordinari tratti dalla sua chitarra“… “Siamo tornati indietro, al punto dove abbiamo iniziato e che ci ha uniti per la prima volta.”…”Abbiamo iniziato a riprodurre insieme i brani dalla fine degli anni ’70 , ricordando i nostri primi viaggi a Londra. Ricordo quando ho conosciuto Ali mia moglie oggi e la mia mia ragazza ieri e ricordo quanto mi sentivo veramente scadente in mezzo a tutta quell’esplosione di punk rock “.
Infine Bono si è espresso riguardo ciò che domenica avverrà al Super Bowl dichiarando che la presentazione della nuova canzone degli U2 all’evento sportivo più seguito sarà come un’incontro di Ju Jitsu: prenderanno tutta l’energia che circonda il Super Bowl e l’interesse della gente per quello che gli U2 hanno investito nella lotta contro l’AIDS, e lo riverseranno in (RED) con Bank Of America per dire agli Americani come sono stati grandi nella lotta contro l’AIDS. Bono: “la pubblicità è un modo per andare a bussare alla porta degli americani e ringraziarli per salvare delle vite umane.”
Intanto ecco un “teaser” dello spot in uscita tra pochissimi giorni al Super Bowl:
Fonte | U2achtung.com
Tags: (RED), 2014, bank of america, Bono, Danger Mouse, Invisible, Super Bowl, The Edge, USA Today