Gli U2 tornano in Island Records
Secondo NME.com magazine inglese e fonte molto attendibile, il prossimo album degli U2 potrebbe uscire con una nuova etichetta discografica, o meglio l’etichetta “storica” con la quale la band ha iniziato la sua carriera, la Island Records. La Island Records era stata lasciata dagli U2 ben 7 anni fa per alcune divergenze. Successivamente era stata acquisita dalla Polygram che a sua volta veniva acquistata dalla Universal Records che però fallita ha spostato tutti i suoi artisti in Virgin/EMI. Il 2014 sarà l’anno che sancirà il ritorno ufficiale della band con un album che dovrebbe uscire tra marzo e aprile. Nel disco è probabile la presenza di Chris Martin dei Coldplay, avvistato in studio a New York con la band (NOSTRA NEWS). Al mix, sempre secondo il sito ufficiale del magazine inglese, ci sarà Danger Mouse salvo cambiamenti dell’ultimo minuto.
Nme.com riporta inoltre il grande lavoro che stanno svolgendo Bono & Co. per arrivare durante il prossimo Superbowl di Football Americano, in programma il 2 febbraio, dove immaginiamo potrebbero partecipare anche suonando live il nuovo singolo che potrebbe intitolarsi “Invisible” (VEDI NOSTRA NEWS). Oramai sono mesi che ne parliamo e se Adam Clayton con le sue varie affermazioni di voler terminare il disco entro il 2013 non hanno subito ritardi allora ci aspetta un 2014 davvero incredibile.
Fonte | NME + IndieRock + U2Valencia
Tags: Adam Clayton, Chris Martin, Coldplay, Danger Mouse, Invisible, Island Records, Polygram, SuperBowl, Universal Records