Dave Fanning: “McGuinness ha fatto grandi gli U2”
Paul McGuinness, come confermato da lui stesso pochi giorni fa, ha deciso di lasciare il suo ruolo da manager degli U2 dopo più di 30 anni, lasciando il suo posto alla società Live Nation.
Dave Fanning, dj della radio irlandese 2FM, nonché amico della band, ha esposto il proprio pensiero su questo cambio di management degli U2:
“Paul non è mai stato il ragazzo da studio di registrazione, supervisionando le cose come fa un produttore, uscì e fece il business facendo diventare grande gli U2 come le sono ora”.
“Si recò a Londra e la usò come trampolino di lancio per farli poi conoscere in America e nelle altri parti del mondo”.
“Tutti i gruppi con cui ho parlato, vedono Paul come modello, un vero uomo che ha fatto tutto, e ne ha fatte di cose. Ha fatto un lavoro incredibile con gli U2”.
“E’ un grande cambiamento per la band, ma lavorano con Live Nation da anni e il sistema ha funzionato molto, molto bene”.
Fanning ha dichiarato che McGuinness ha molta fiducia del suo successore Guy Oseary, che assumerà, appunto, la carica lasciata da Paul, mentre la band si prepara a pubblicare il loro album dopo quasi cinque anni.
“La band si prende cura di se stessi in ogni caso e sanno quello che vogliono fare o come vogliono farlo”.
Fonte | independent.ie
Tags: dave fanning, Paul McGuinness