Jonathan Ive racconta un’aneddoto su lui e Bono
Pochi giorni fa la rivista Time ha pubblicato una lista delle 100 persone più influenti del mondo, tra cui artisti, leader e icone della società d’oggi. Sir Jonathan Paul “Jony” Ive è nato a Chingford, nel febbraio 1967) ed uno dei designer più conosciuti designer del mondo. È noto per aver disegnato l’iMac, l’iPod, l’iPhone e altri prodotti di Apple.
Il rapporto tra Bono e Jonathan Ive iniziò nel 2004 con la prima edizione del iPod U2 Special Edition, con la collaborazione con Steve Jobs. Come si può leggere nella biografia di Steve Jobs, di Walter Isaacson, è il rapporto tra U2 e Apple di unire le loro marche e ottenere un beneficio reciproco.
A quel tempo, Apple ha vissuto un grande successo per il rivoluzionario iPod che tutti noi conosciamo, invenzione che a rivoluzionato il mercato musicale e gli U2 a sua volta si reinventarono producendo l’album “How To Dismantle an Atomic Bomb”.
Jon Ive è venuto in un momento cruciale, quando era sul punto di rompere la connessione prima che il rilascio di iPod nero. Jon ha dovuto recarsi a Dublino per parlare con Bono e mostrare il prodotto:
Bono: “Ive mi ha mostrato un bellissimo iPod nero con una ruota di colore rosso vivo e mi ha detto: Okay, lo faremo!” Siamo andati in un pub nelle vicinanze, abbiamo chiarito alcuni dettagli e poi ci siamo sentiti con Jobs che era a Cupertino, in California.
Quando fu tutto risolto, Ive e Bono si sono stati dedicati a della buona birra e ben presto decise di chiamare Vincent anche lui in California. Bono ha lasciato un messaggio sulla segreteria telefonica, che Vincent non ha mai più cancellato.
“Sono seduto qui nella bellissima Dublino con il tuo amico Jony. Siamo entrambi un pò ubriachi e sono innamorato di questo meraviglioso iPod, mentre io non riesco a credere, e quello che ho a portata di mano in questo momento. Grazie “.
Fonte | Time – U2Valencia
Tags: Bono, iPod, Jonathan Ive