Incontro tra Bono e l’ex presidente del Brasile Lula
Dopo qualche giorno di distanza dalla vita pubblica, presumibilmente in studio di registrazione, Bono è tornato, in questa settimana, a incontrare vari importanti politici per continuare il lavoro umanitario svolto da ONE . L’altro ieri in Germania con la Merkel e nella giornata di ieri, il cantante ha incontrato l’ex presidente brasiliano Lula da Silva a Londra.
L’incontro, nato come un raduno di amici, ha finito per essere un incontro di lavoro, dove per un’ora hanno parlato della “Bolsa Familia”, la sicurezza alimentare, la fame in Africa e il calcio, passione condivisa da entrambi.
Su richiesta di Bono, Lula da Silva ha riassunto i programmi di inclusione sociale condotti in Brasile durante il mandato dell’ex presidente, il quale è stato in grado di migliorare lo stato di estrema povertà in cui vivevano più di 30 milioni di persone. Bono stesso, ha affermato che “alcuni dei 9.500 miliardi di dollari per salvare le banche europee e statunitensi, in aggiunta al 1,7 miliardi dollari investiti dagli Stati Uniti nel la guerra in Iraq, per un totale di oltre 11 miliardi di dollari, consentirebbero un mega-programma “Bolsa Familia” che raccolga tutti i poveri del mondo per 150 anni. ”
Bono ha proposto di unire gli sforzi tra l’istituto di Lula e ONE : “Ora tu sei l’unica persona in grado di condurre una crociata internazionale per trasformare la” Bolsa Familia “in un fenomeno planetario, che riunisca tutti i poveri del mondo. Lascia che mi unisca a voi! “.
Fonte: http://www.u2valencia.com/web/noticias-u2/reunion-de-bono-con-lula-da-silva
Tags: Bono, ONE Campaign