Bono alla presentazione del libro di Helen Seymour
Bono ha partecipato alla presentazione del romanzo ‘Beautiful Noise’ scritto dalla debuttante Helen Seymour, oggi a Dublino. La storia del libro è già stata proposta per il grande schermo.
“Dublino. 1985. Una guerra si sta scatenando tra il governo, RTE e le 28 stazioni radio illegali, che hanno preso il controllo delle onde radio nazionali e le pubblicità in esse contenute.” Recita il libro.
“Quando un incidente d’autobus coinvolse Elliot, Iris e Squirrel, si resero conto, poco a poco, che il loro vero viaggio era appena cominciato. Erano un improbabile gruppo: il figlio di un avvocato, un punker ed un corriere con grandi sogni. Ma a meno di sei mesi dall’incontro, Studio One entra nel vivo. Assunti dai pezzi grossi della radio, in meno di un anno, Elliott, Iris e Squirrel diventarono proprietari della stazione radiofonica numero uno nel paese. Ma non senza conseguenze.”
“La trama rispecchia finzione in questo romanzo d’esordio, che riflette la vera storia di una radio pirata in Irlanda. Nel suo cuore, però, ‘Beautiful Noise’ è una storia che racconta della crescita, è dai primi passi che si apprende il modo di vivere di un adulto, è dalle diverse persone che si incontrano e dagli eventi che accadono che modellano e plasmano la vita. Il tema fondamentale è la comunicazione, il potere del bene, le conseguenze del male, come alcune persone “sparano dall’anca”, altri invece lottano per dire ciò che sentono, e come le comunicazioni si mescolano o si perdono nel processo”.
Ecco alcune foto della presentazione:
Fonte: www.hotpress.com
____________________________
AGGIORNAMENTO 07.02.2013
Fonte | Youtube
Tags: Bono, Helen Seymour, libro