Rolling stone: E’ degli U2 l’album più atteso del 2013
La rivista Rolling Stone ha chiesto ai lettori di scegliere l’album più atteso del 2013. E il disco che è stato scelto come il più atteso nel 2013 non è altro che quello degli U2.
La maggior parte delle band ha visto “No Line On The Horizon”, come un album di grande successo. Ha venduto milioni di copie e ha generato un giro che è il più grande di tutti i tempi. Ma gli U2 non sono solo una band. L’ultimo loro lavoro non ha prodotto nessuna hit, e le vendite sono state abbastanza deludenti. Col senno di poi, “Get On Your Boots” non avrebbe dovuto essere il primo singolo. Il fatto che al momento di “Spider-Man: Turn Off The Dark”, stavano attraversando un brutto periodo con la storia di Broadway , non ha reso le cose più facili. Anche nel bel mezzo di un tour di stadi pieni, gli U2 sembravano in caduta libera. In passato, gli U2 avevano risposto ad un “fallimento” con materiale e suoni tutti diversi. Per esempio i suoni complessi e completamente differenti di “Achtung Baby” dopo “Rattle And Hum”, per poi tornare alle basi con “All that you can’t leave behind”, dopo i suoni elettronici di “Pop”.
Questa volta, sembra che il loro storico team di produzione composto a lungo da Lanois, Brian Eno e Steve Lillywhite, sia stato “accantonato” a favore di “Danger Mouse” (Brian Burton). Il quale ha aiutato i Black Keys a registrare risultati in un mercato che ha poco interesse nel Rock and Roll, e gli U2 sperano chiaramente di avere buoni risultati.
Fonte: http://noticierou2.blogspot.it/2013/01/segun-la-rolling-stone-el-disco-mas.html