RollingStone: “100 chitarristi Migliori di Sempre” e The Edge?
La famosa rivista RollingStone stila la sua lista dei migliori chitarristi di sempre e per far ciò ha messo insieme una giuria di maghi della chitarra ed altri esperti, che votando i loro preferiti. Featuring Keith Richards su Chuck Berry, Tom Petty su George Harrison e molto altro.
La classifica proposta, (sicuramente avrete da ridire, ne stiamo discutendo anche noi!), riguarda i chitarristi, i virtuosi di questo strumento simbolo. Il primo è lui, Jimi Hendrix, Ma poi? Gli altri? E vabbè sì, ci sono Van Halen, Brian May, Slash, ma The Edge come si è classificato? Nella classifica troverete anche i bluesman eterni, come B.B. King, John Lee Hooker, e giù giù, indietro nei tempi fino agli anni Trenta del secolo scorso. Perché la storia di questi artisti è lunga e, grazie a loro, il Rock s’è evoluto, ha cambiato pelle, ha dato vita ad altri generi…
La rivista di rollingstonemagazine.it, propone un minisito dedicato proprio ai padri delle sei corde. E non solo. Qui troverete le 100 guitar star e alcune news salienti che hanno accompagnato il 2012, sempre con protagonista lo strumento per eccellenza.
e THE EDGE dove si è collocato?
Sfogliando i vari video lo abbiamo trovato al 38° posto con “I Will Follow”
E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con i migliori chitarristi al mondo? Lasciateci il vostro commento!
Fonte | rollingstonesmagazine.it
Tags: chitarristi, I Will Follow, Migliori 100, Rolling Stone, The Edge