Alleanza Bono-Diesel per jeans “Made in Africa”
Alleanza Bono-Diesel per jeans 100% Africa
Leader U2, con la moglie Ali Hewson, e Renzo Rosso creano marchio ‘Green’ Edun
Si concluderà a Roma il forum mondiale dedicato alle imprese del lusso patrocinato dal quotidiano USA. Sono intervenuti Bono degli U2, Diego Della Valle e Renzo Rosso, sul tema di quest’anno che è l’Africa, per un connubio impensabile tra lusso, sviluppo e riscatto sociale
Tra gli interventi più attesi di oggi quello di Bono che ha parlato di un cambiamento positivo possibile attraverso la moda. Il leader degli U2, che con Ali Hewson ha fondato nel 2005 la EDUN, un fashion-brand globale operante in Africa ed attento alla produzione sostenibile di oggetti di moda, come l’abbigliamento, utilizzando manodopera locale e redistribuendo ricchezza sul territorio.
I jeans più sexy e più originali del mondo, ma soprattutto al 100% africani. Sono quelli che prenderanno vita dalla collaborazione tra Renzo Rosso, fondatore di Diesel e Bono Vox, che insieme alla moglie Ali Hewson, ha creato il marchio ‘Green’ Edun. Il progetto, annunciato questa mattina all’International Herald Tribune Luxury Conference 2012 che si tiene a Roma, si chiamerà Diesel+Edun. La collezione, che sarà pronta da febbraio, sarà interamente realizzata con cotone africano. “Quando ne abbiamo parlato – ha scherzato Bono – ho pensato ‘O no, un altro progetto di solidarieta’. Invece no si tratta di business, finalmente”.
Per altre foto clikka QUI
Via | Ansa – Rsnews