Bono e Ali a Roma per la “Luxury Conference”
Bono e Ali Hewson, fondatori di EDUN, e Renzo Rosso, fondatore di Diesel, sono gli ultimi nomi aggiunti alla line-up per “International Herald Tribune (IHT)”, conferenza del lusso a Roma che si terrà il prossimo 15 e 16 Novembre.
Il tema centrale della conferenza di quest’ anno è: “La promessa dell’ Africa e il potere del Mediterraneo”.
La conferenza, curata dall’ IHT Fashion Editor, Suzy Menkes, discuterà la potenza del Mediterraneo e la promessa dell’Africa come nuova fonte creativa e nuovo consumatore di articoli di lusso. Tra i vari relatori ci saranno: Diego Della Valle, il designer Manolo Blahnik, Donatella Versace, Jean Paul Gaultier e molti dirigenti internazionali.
“Siamo molto orgogliosi di avere Bono e Ali Hewson alla conferenza”, ha detto Menkes. “Il sostegno della coppia per l’Africa è leggendaria, e il loro grande entusiasmo aiuterà a trasmette la storia dei bisogni dell’Africa e dei risultati ai nostri delegati in tutto il mondo. La gamma EDUN è la prova che la produzione etica e responsabile è una buona misura con la moda”. Ha poi aggiunto che Renzo Rosso, fondatore della Diesel, ha lavorato in Mali e in tutta l’Africa, attraverso la sua Fondazione “Only The Brave”, e ha una visione di ciò che può essere realizzato, con fantasia ed entusiasmo, in tutto il continente. ”
Giunto al suo 12 ° anno, la conferenza riunisce più di 500 delle attività più importanti e i leader più creativi dai vertici del settore per acquisire conoscenze, condividere idee ed espandere le loro reti internazionali.
Nel 2011 la conferenza si è svolta a San Paolo, Brasile, ed ha analizzato l’industria del lusso nei paesi BRIC (in via di sviluppo come Brasile, Cina, Russia, India e Sud Africa) con il contributo di grandi nomi come Sarah Burton, Mario Testino e Diane von Furstenberg.
Tags: Africa, Ali Hewson, Bono, EDUN, moda