Bono il musicista più ricco del mondo
Facebook entra in borsa e Bono diventa il musicista più ricco al mondo. Perché? Semplice. Oltre al fondatore Mark Zuckerberg, tra gli investitori che per primi hanno creduto nelle potenzialità del social network, c’è anche lui, il frontman degli U2.
Bono detiene il 2,3% della società, acquisita per ben 90 milioni di dollari nel 2009. Facebook è quotata per 100 miliardi di dollari, quindi, secondo quanto riporta il sito Nme, la rockstar oggi si ritroverà in tasca 1 miliardo e mezzo di dollari superando un’altra leggenda della musica, Paul McCartney, al momento il più ricco del pianeta con un patrimonio di 665 milioni di sterline.
La musica quindi non è la sua unica dote. Bono infatti ama investire nel settore tecnologico. La sua società, la Elevation Partners, di cui è il co-fondatore e direttore manageriale, ha giocato un ruolo fondamentale nell’ascesa di diverse start up che poi sono diventate delle potenze del settore, come ad esempio Dropbox. Sotto il profilo musicale, invece, alcune indiscrezioni vedrebbero gli U2 al lavoro con gli autori dei successi della boyband One Direction, tra cui vi è lo svedese Carl Falk, che ha firmato il successo planetario “What Makes You Beautiful”.
Via | LoSpettacolo.it