Gli U2 finanziano il progetto “Music Generation”
Una nuova sala prove, completamente attrezzata, è stato inaugurata nella contea di Sligo, in Irlanda. E ‘dedicata ai giovani aspiranti musicisti ed è stata ottenuta grazie alla generosità degli U2. La band ha finanziato questo progetto, insieme con i fondi Irlanda -. Fondatori di Generation musica. Questa è una delle 5 sale che diventeranno aree di test. Una struttura analoga è prevista che faccia la sua apparizione anche in Gurteen. I ragazzi più grandi, compresi quelli che vogliono iniziare a formare una band e quelli che aspirano a diventare compositori, avranno accesso a questi servizi, tra cui drum kit con cembali, chitarre, bassi, amplificatori, piano, microfono, stand e speaker.
“I donatori di Generazione Musica – Fondi U2 e l’Irlanda stessa – sono molto soddisfatti dei progressi della Generazione Musica Sligo,» dice Molly Rosaleen, direttore nazionale di Generazione Musica. “I piani ambiziosi per il futuro dell’educazione musicale nella contea sono mossi da l’impegno della Sligo Musica Generation Partnership per la qualità e l’eccellenza. La nostra visione è condivisa da ogni bambino e adolescente che hanno accesso all’educazione musicale e, infatti, ci attendono tempi entusiasmanti per questi bambini e questi giovani a Sligo. ”
“Come band, noi crediamo che le lezioni di musica dovrebbero essere disponibili per chiunque ne abbia voglia, qualunque sia lo stile ed il livello di vita. Vogliamo contribuire a realizzare questo obiettivo con i bambini e i giovani in Irlanda – la nostra sara’ la “generazione della musica” del futuro. Speriamo che la musica ispiri i giovani musicisti provenienti dall’ Irlanda, perchè non avrebbe senso questa formazione così preziosa. Siamo molto lieti di vedere i progressi di Music Generation, ed essere coinvolti in questa iniziativa tanto necessaria in Irlanda ci rende orgogliosi. ”
Fonte|U2ONLINE
Tags: Gurteen, Progetto Music Generation, Sligo