Intervista ad Ali Hewson
Nel 2005, la super coppia formata da Ali Hewson e Bono hanno fondato la Edun, una linea di abbigliamento con l’obiettivo di creare un brand di moda globale impegnata a sviluppare il commercio in Africa attraverso la crescita sostenibile ed ispirando altre marche a fare lo stesso. Il suo “stile e sostanza” è l’approccio che guida tutto il marchio Edun, dall’ideazione all’esecuzione creativa.
Recentemente Ali è stata intervistata a riguarado il machio Edun, l’impegno in Africa ed ovviamente in merito alla nuovissima collezione primavera/estate lanciata di recente.
Sappiamo che far crescere il commercio in Africa è sempre stato il concetto alla base della Edun; Come la terra e la sua gente ispirano i disegni del marchio?
Ali: Ci piace dire che l’Africa è l’anima del Edun ed è sempre presente nel nostro design – anche se non sempre in modo evidente. Il nostro designer Sharon Wauchob ha saputo creare un linguaggio per Edun riscoprire alcuni dettagli della tradizione dell’Africa, come i metalli, materiali misti e disegni – ma sempre usato in modo moderno.
Avete notato se qualche altro brand di moda, oltre a voi sta lavorando con gli stessi obiettivi in Africa dopo l’avvento di Edun?
Ali: Sembra che ci sia un aumento di marchi che stanno facendo il loro lavoro in Africa o in altri paesi sviluppo. Aziende come TOMS Shoes, Warby Parker e altri hanno fondato un modello di business costruito sulla fornitura di aiuti ai paesi in via di sviluppo e ci sono pochi marchi, come Suno Maiyet, che stanno lavorando in particolare modo in Africa. L’aumento dei flussi commerciali con l’Africa è il nostro obiettivo finale – plaudiamo e accogliamo con favore tutti gli sforzi per portare aiuti e programmi per lo sviluppo sostenibile dei paesi.
La campagna per la primavera/estate “Rebel Beautiful” è visivamente bella. Parlaci un po’ di ciò che ha ispirato il look and feel della fantasia.
Ali: Amiamo la nostra nuova campagna – è una rappresentazione visiva di tutto ciò che rappresenta Edun: la freschezza dei volti, produzione di qualità, la dualità della bellezza e il nervosismo delle immagini. L’idea di utilizzare farfalle origine dal nostro designer Sharon Wauchob. Lei è stata ispirata dalle sue qualità di trasformazione ed è stata ispirata anche dalla fotografia di Ryan McGinley per un po’. E ‘stato un sogno l’essere in grado di mettere le due cose insieme.
Quali sono le tendenze principali per questa primavera ed estate?
Ali: Io amo i pantaloni con coulisse di seta per la primavera. Io ho usato i nostri pantaloni Weave Print e Yoruba Print. Si vestono così facilmente e ci si viaggia bene – cosa che faccio un sacco!
Come descriveresti il tuo stile?
Ali: io cerco di amare i pezzi semplici e classici.
Con i suoi vari progetti, come fa per ricaricarsi ed essere sempre ispirata?
Ali: Bevo Tè verde e cioccolato!
Fonte | Ultraviolet-U2.com VIETATA LA RIPRODUZIONE DELLA TRADUZIONE PARZIALE E TOTALE
Tags: Africa, Ali Hewson, EDUN, Intervista