Rarità & B-Sides: L’eredità nascosta degli U2
Vorrei in primis ringraziare tutti per il sostegno e i complimenti derivati dallo Speciale Achtung Baby.
Vista l’importanza del disco e quindi dell’anniversario era doveroso dedicare a questa occasione qualcosa di importante.
Con l’anno nuovo noi di U2360GRADI.IT abbiamo deciso di preparare qualcosa di davvero interessantee lo abbiamo intitolato
RARITA’ & B-SIDE
Questo nuovo percorso andrà a svelare e a raccontare la storia dietro le canzoni nascoste o dimenticate degli U2: quel’eredità fatta di B-SIDES che, chissà per quale motivo, i nostri quattro non hanno mai inserito nei loro album oppure quei pezzi, che noi chiameremo RARITA’ pronti per essere pubblicati ma finiti in ultimo nel “grande forziere” dei tesori degli U2 ma che hanno tutti una loro storia da raccontare.
Sono note e parole vivide come i grandi successi a noi noti e che hanno un grande valore che può dimostrare un particolare stato d’animo del gruppo in quel momento o una loro preoccupazione oppure ancora un ricordo, ricordo come può essere evocato da una Pride (In the name of love) o da una Zoo Station.
Il percorso che faremo insieme andrà dalle prime registrazioni del gruppo sul finire degli anni ’70 fino ad oggi e ricostruiremo man mano insieme la storia di B-Sides “semi-sconosciute” come J.Swallow fino ad arrivare a quelle più famose come Spanish Eyes analizzando le nuove canzoni in attesa di collocazione come North Star.
Sarà un lungo percorso che ci aiuterà a capire ancora più a fondo i nostri quattro migliori amici irlandesi e, se possibile, ad amarli ancora di più immedesimandoci nelle loro parole, nuotando tra le loro note, sognando con le loro voci.
HELP!
Riferendoci a tutte le cover band U2, vi chiediamo cortesemente di inviarci gli accordi di ogni canzone che man mano analizzeremo e perchè no, anche una vostra interpretazione se vi andrà di farla!
Per finire, insieme, poi potremo ascoltarne le fantastiche note, chiaccherarne e commentarne sul nostro canale Facebook o Twitter. Una sezione del nostro Forum sarà dedicata a chi vorrà approfondirne l’argomento insieme a noi, per entrare ancor più nel vivo di questi pezzi.
L’appuntamento è fissato per martedì prossimo e per ogni altro martedi in arrivo.
Tutto questo sempre e solo su……U2360GRADI.IT, il sito italiano tutto intorno gli U2.
Vi aspettiamo! 😉