Gavin Friday racconta la sua cover di The Fly
Gli amici di U2Italia.com hanno pubblicato un’interessante intervista fatta a Gavin Friday dal giornale Indipendent.ie. Ecco l’intervista:
Gavin Friday, cantante irlandese e gradissimo amico dai tempi dell’infazia degli U2, ha rilasciato un’intervista dove tra le tante cose riportante, parla della sua cover di The Fly contenuta nel cd omaggio di Q Magazine per festeggiare i 20 anni di Achtung Baby.
“E’ stato strano, non avevo mai suonato roba loro. E’ stato come indossare gli abiti del vicino. Ho cercato di farlo mio, che è quello che si dovrebbe sempre fare con le cover. Quindi ho eliminato la chitarra ed ho reso il brano più contemporaneo ed eccentrico. Non siamo più nel 1991 ma nel 2011. Ho cambiato la voce in falsetto in una voce solista.”
“Gli U2 erano perplessi su chi dovesse interpretare The Fly all’inizio del progetto, ed improvvisamente è stato Bono a propormela. E non l’ho suonata con loro presenti. E’ stato un caso del tipo ho ti piace o pazienza. Ma è molto snervante quando devi realizzare qualcosa per cui ci sono grandi aspettative. Sei nervoso, vai in blocco e ci riprovi ancora. Alla fine però sono molto soddisfatto del risultato. E’ la mia versione”.
Fonte | U2Italia.com – Indipendent.ie
Tags: Achtung Baby, cover U2, Gavin Friday, The Fly