Bono e la lotta globale contro l’AIDS
In commemorazione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, questo anno che segna il 30° anniversario della identificazione dei primi casi della malattia, il cantante ed attivista Bono accanto al caporedattore del TIME, Rick Stengel, ha parlato della lotta globale contro l’HIV / AIDS.
Per lo più, Bono ha raccontato cose positive. Si annuncia nel numero di questa settimana di TIME, che il presidente Obama potrebbe essere pronto a prendere un grande impegno in virtù di un finanziamento a favore della lotta contro l’AIDS. “Possiamo solo sperare, ma ho la strana sensazione che non viene a nostro [Giornata Mondiale dell’AIDS] evento a mani vuote. E ciò che abbiamo chiesto è un impegno di spostare i 4 milioni di persone che sono trattati oggi dal Stati Uniti per l’AIDS sul PEPFAR per arrivare a 6 milioni entro il 2013 “, dice Bono. “Pensiamo che il Presidente sta per impegnarsi a quello, e se lo fa io pugni l’aria, perché è letteralmente l’inizio della fine di AIDS.”
“Questo è il momento in cui la vittoria è alla nostra portata”, dice Bono. “Per alcune persone, questo è un momento davvero emozionante, per le persone che sono state a più a lungo di quanto io abbia:. Le persone in ACT UP, il popolo di amfAR, le persone nella comunità gay Sai, c’è qualcuno che sta arrivando alla evento … [che] ha perso quattro compagni di stanza. suoi compagni di stanza quattro morti negli Stati Uniti negli anni ’80 all’inizio di questo “.
Bono ha parlato entusiasticamente sulla leadership nella lotta contro l’AIDS negli Stati Uniti ‘, chiamando gli sforzi di questo paese “il più grande atto eroico da quando l’America si gettò nella Seconda Guerra Mondiale.” Si tratta di una “cosa straordinaria che gli Stati Uniti hanno fatto, che è in guerra contro questo virus minuscola, che ha causato tanta distruzione e angoscia, la leadership americana è stata il punto di svolta”, dice Bono, raccogliendo tutto il fascino irlandese che hanno spinto gli U2 in decenni di diventare una rock star. “Cinque milioni di vite sono state salvate in tutto il mondo a causa della leadership americana”.
A sostegno della Giornata Mondiale dell’AIDS, tutti i negozi Apple andranno rosso in riconoscimento del Bono campagna Product Red, che, dice, solleva tra i 180 milioni dollari e $ 200 milioni l’anno – “più di Svizzera e Portogallo combinato” contribuire alla lotta contro l’AIDS.
Fonte | healthland.time.com