Concorso ‘BEAUTIFUL COVER’ – HORIZON (Sunday Bloody Sunday)
Biografia:
Il 26 Novembre 2009 nascono a Roma gli ‘ HORIZON : U2 Tribute ‘.
La scelta del loro nome è influenzata senza dubbio dall’ultimo disco degli U2 – No Line On The Horizon – album uscito proprio nel periodo in cui l’esordiente tribute band romana si è formata.
Così come successe per gli U2, anche negli HORIZON il merito della creazione del gruppo va attribuito al batterista Adriano di Petta, che nel 2009 fu il primo a pubblicare un annuncio sul giornale e sul web per cercare altri 3 musicisti amanti del Rock degli U2.
All’appello risposero per primi Paolo D’Amato alla voce, e Luigi Tarsi alla chitarra. Nell’estate dello stesso anno, entrò poi a far parte della formazione anche un secondo chitarrista, Roger Jayamanne.
Dopo 5 mesi di prove, ed una lunga e difficile ricerca del bassista, sarà infine Luigi Tarsi a scegliere di impugnare lo strumento a 4 corde per vestire con successo i panni di Adam Clayton, e con questa nuova formazione dopo poche settimane gli HORIZON esordisco il 29 Giugno 2010 con il loro primo concerto a Roma, iniziando ad affermarsi come U2 Tribute Band emergente nella capitale.
Nel 2011 Davide Caffio diventa la voce del gruppo e rilancia con grande successo l’attività musicale della band nei più noti locali romani.
SE TI PIACE LA LORO COVER DEL BRANO ‘Sunday Bloody Sunday’, CLIKKA MI PIACE IN QUESTO LINK:
[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/26511712″]
Dove vedere ed ascoltare gli HORIZON?
Dicembre
H24 (Monterotondo)
Colle Dell’Arci (Fara Sabina).