Bono alla cerimonia commemorativa di Steve Jobs
Bono ed la musicista folk, Joan Baez, sono stati tra coloro che hanno reso omaggio alla fine del co-fondatore della Apple Inc. in un memoriale organizzato dalla Apple stessa questa domenica (16 Ottobre 2011).
Jobs, è stato il cervello dietro prodotti che oggi tutti noi conosciamo grazie al loro design ma sopratutto per la loro facilità d’uso come l’iPod, l’iPhone e l’iPad. La causa del decesso è dovuto ad un cancro al pancreas dopo lunghi anni di lotta.
Centinaia di persone riunite presso la Stanford University Memorial Church in California per un servizio tenuto nella sua memoria durante il fine settimana (15-16Oct11).
Oltre a Bono e la cantautrice Joan Baez, erano presenti, Bill Gates, Bill Clinton e l’attore britannico Stephen Fry, che nella sua pagina di Twitter ha permesso di condividere i suoi pensieri sulla manifestazione.
Tra i vari post quello che ci ha colpito di più è stato questo: “Non so se ci sia mai stata una cerimonia commemorativa più bella di questa. Chiunque ha parlato lo ha fatto con tanta passione, amore e semplicità.”