CURIOSITA’: Il film “The Lady” apre il Festival Internazionale di Roma
La sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si svolgerà dal 27 Ottobre al 4 Novembre 2001 presso l’Auditorium Parco della Musica. La rassegna verrà aperta con la presentazione del film “The Lady” di Luc Besson che racconta la storia del Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi e la lotta del marito per la democrazia in Birmania.
Come i fedelissimi fan degli U2 sanno, la band appoggia ormai da diversi anni la campagna in favore della “Lady” Suu Kyi, e dalla conoscenza della sua vicenda personale è nata “Walk On” che fa parte dell’album “All That You Can’t Leave Behind”.
Nel ruolo della protagonista la star malesiana Michelle Teah mentre l’inglese David Thewlis interpreta suo marito. Nel trailer colpisce l’intensa performance dell’attrice Yeah per la quale , secondo alcuni rumors si parla già di statuetta dorata. Per la partecipazione in questo film impegnato l’attrice è stata bandita dalla Birmania.
Vi ricordiamo che al Festival parteciperà anche il film documentario “ From The Sky Down” diretto dal regista Davis Guggenheim che racconta il processo di lavorazione dell’album Achtung Baby, registrato a Berlino negli Hansa Studios. La proiezione del film avverrà il prossimo 27 Ottobre.
Tags: Aung San Suu Kyi, Festival Internazionale del Film di Roma, U2