APPROFONDIMENTO: Bono parla del CD cover di Achtung Baby
Jack White, Depeche Mode, Patti Smith e Damien Rice sono solo alcuni degli artisti che parteciperanno al disco di covers di Achtung Baby.
E’ lo stesso Bono a confermarlo in una delle recenti dichiarazioni al Festival Internazionale del Cinema di Toronto dove il cantante era presente per il documentario sugli U2 “From the Sky Down”.
Il disco di cover è un progetto della rivista musicale britannica “Q” .
Jack White si occuperà di Love is Blindness, i Depeche Mode di So Cruel, Patti Smith di Until the End of the World, e Damien Rice di One.
Non si sa bene quale ruolo abbiano i Glasvegas in tutto ciò.
Bono ha anche accennato al video della nuova versione di Even Better than the Real Thing, realizzato da Damien Hirst dicendo: “Ha fatto davvero un gran lavoro che è stato mostrato una volta e forse non verrà mostrato mai più poichè era proprio per il festival di Glastonbury.”
Qualcuno ha chiesto via Twitter a Bono che singolo rilascerebbero oggi da “Achtung Baby”. Senza esitazione Bono ha risposto: “Even Better than the Real Thing. Ora abbiamo un nuovo mix di essa che è stupendo, chiamato “Fish out of water remix”, e mi piacerebbe molto farlo uscire come singolo” ha detto il cantante.
“Sto provando a coinvolgere delle persone. Damien Hirst ha lavorato anche su questo remix che la canzone con cui apriamo e chiudiamo il film” ha concluso il cantante.
Tags: Achtung Baby, CD cover U2, Damien Rice, Depeche Mode, Jack White, Patti Smith