The Edge cerca di ottenere il consenso per il suo complesso abitativo a Malibu
Stando agli ultimi aggiornamenti, The Edge e tre altri proprietari a Malibu di terreni adiacenti hanno intentato una causa cercando di aggirare il rifiuto da parte della Commissione della costa Californiana di ottenere il consenso a costruire il loro complesso abitativo fatto di case “verdi” a Malibu già in cantiere da un pó (VEDI NOSTRO ARTICOLO).
I denuncianti, che hanno tutti e quattro dei lotti situati nella zona adiacente al Sweetwater Mesa, sostengono che il rifiuto da parte della Commissione costiera rasenta l’incostituzionalità.
La causa s’incentra sull’impossibilità da parte dei proprietari di poter utilizzare economicamente e sfruttare la loro proprietà.
Nonostante l’affermazione di The Edge, che chiarisce sulla validità della costruzione fatte di case che rispettano alla lettera gli standard più elevati sulla tutela ambientale e che sono state progettate per avere un impatto minimo sul paesaggio recuperando tutte le risorse naturali, il progetto ha mantenuto la sua disapprovazione: i critici sostengono che il progetto avrebbe distrutto un habitat sensibili ed avrebbe aperto le strade a nuovi cantieri.
Secondo voi come andrà a finire?
ecco la zona in questione: