RUMORS: inizio preparativi per il nuovo disco?
Alcuni fans in visita agli Hanover Quay Studios di Dublino, hanno notato dei camion che hanno scaricato numerose casse con la scritta U2, contenente, almeno si pensa, la strumentazione della band utilizzata nel Tour 360, che ricordiamo si è concluso alla fine di Luglio in Canada.
Tutto fa pensare che la band potrebbe utilizzare nei prossimi mesi l’ormai storico studio di registrazione (dove ricordiamo che negli ultimi 10 anni la band ha inciso i propri album) per i lavori del nuovo album, inoltre sembrerebbe che oggi alcuni fan, presenti ad Eze dove Bono ha casa, abbiano ascoltato alcune canzoni definite “nuove” con la voce di Bono dal vivo su basi che non sembrano essere di nessuna canzone nota e mai pubblicata.
Tutto ciò ricondurrebbe ad una nuovo disco che sta iniziando a nascere, ma che la band fosse già al lavoro sul nuovo materiale che dovrebbe veder la luce in primavera-estate 2012 con la possibilità che gli U2 tornino in tour già dal prossimo autunno.
Stavolta i palcoscenici scelti dalla band potrebbero non essere degli enormi stadi ma bensì delle arene, più intime, nei quali gli U2 hanno dato esempio in America durante il tour di The Joshua Tree del 1987.
Se tale rumors fosse vero si scatenerebbe una vera e propria corsa al biglietto che senza dubbio lascerebbe fuori migliaia di fan visto che, quando suonano in Italia, 80.000 biglietti se ne vanno in circa 10 minuti.
E voi cosa ne pensate?
grazie ad Claudio per la segnalazione
Tags: Hanover Quay Studios, nuove canzoni, Nuovo Disco, U2