Nuovi dettagli sulla vendita del The Claw
In questi giorni, sono in corso la vendita dei biglietti per l’ultima data del concerto che si terrà il 30 luglio a Moncton. Con la fine del tour, sono stati rilasciati nuovi dettagli in merito alla vendita del The Claw e sull’eventuale utilizzo di questi 29.000 metri quadrati di struttura in acciaio.
Il The Claw, detto anche “L’Artiglio”, è stato progettato Bono, Willie Williams e Mark Fisher. Con la fine del tour durato più di due anni, dopo aver ospitato ben 7 milioni di fan in 110 concerti in 30 paesi, in una dichiarazione di Live Nation, si ipotizza come potrebbe essere riproposto in modi diversi dopo la vendita.
Ogni “Artiglio”, per esempio, può funzionare come un luogo di intrattenimento, una tappa di Coppa del Mondo, una sala espositiva con più piani, una piazza coperta con una capacità di 2.800 persone, o anche un Biodôme, inoltre se si vuole, può essere installato per un periodo di tempo breve, sempre secondo Live Nation.
Costruita per supportare fino a 185 tonnellate e resistere a forti venti, le struttura cilindriche, possono supporare 14.000 metri quadrati di schermi video.
All’inizio di questo mese, il direttore Craig Evans ha dichiarato a Billboard.biz che i tre “Artigli” saranno messi in vendita dopo il tour che si concluderà a Moncton, New Brunswick, Canada. I dettagli sulla vendita e informazioni aggiuntive, tra cui rendering 3D delle strutture riproposto, sono disponibili a questo link.