Bono in ospedale: un’anno dopo…
Ad un anno dal suo incidente alla schiena, Bono ha voluto diffondere attraverso il sito ufficiale della band un breve video, girato durante il sui ricovero in ospedale in Germania.
“Tutto questo non è molto rock’n’roll – ironizza Bono disteso a letto con indosso una vestaglia di ciniglia bianca – E’ un tipo di rehab molto speciale. Sono in un ospedale, a Monaco, in Germania”. “A quanto pare sono agganciato a delle droghe – continua Bono riferendosi alla flebo di antidolorifici inserita nel braccio – e sono davvero buone!”.
E infine la parte più ‘dolente’: “Gli U2 non hanno mai suonato a Glastonbury e non vedevamo davvero l’ora. Non posso credere che stia succedendo questo. Sono davvero triste, dispiaciuto, anzi incazzato per questo. E’ una… trappola spinale”.
Bono si era infortunato in Germania durante le prove per la ripresa del 360° Tour, a fine maggio 2010. L’infortunio aveva ha causato una paralisi parziale della parte inferiore della gamba, con un’operazione e una convalescenza che avevano costretto gli U2 ad annullare numeroso tappe del tour nordamericano, nonché a dare forfait al monumentale festival di Glastonbury.
Oggi, ad un anno di distanza, tutto ciò sembra solo un brutto ricordo. Gli U2 stanno ultimando l’ormai leggendario 360° Tour recuperando l’appuntamento perso con Glastonbury. Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene.