Bono regala la sua Gibson ad un fan!
Nashville è la capitale dello Stato del Tennessee ed è situata sulle sponde del fiume Cumberland nella contea di Davidson, nella parte centro-settentrionale dello Stato. È uno dei centri più importanti per l’industria sanitaria, editoriale, dei trasporti e per la musica.
Nashville è soprannominata la città della musica perché è la sede del Grand Ole Opry, un famoso programma radiofonico di musica country, della Country Music Hall of Fame e di molte case discografiche. Ha inoltre sede a Nashville una delle più grandi aziende produttrici di chitarre e bassi elettrici, la Gibson.
Gibson è anche la chitarra che Bono si è disfatto ieri sera al concerto nello stadio di Nashville, chitarra che ha accompagnato brani come One, la stessa All I Want Is You e coverizzato anche David Bowie in Jean Genie. Alla fine del concerto, questa creazione fatta di esperienza, storia e passione, è stata donata ad un fan preso dal pubblico. La domanda che mi pongo è….perchè?
E’ stata semplicemente la sua innata voglia di dare al mondo qualcosa che resti indelebile nella mente delle persone che ha portato a questo gesto oppure ci si aspetta una nuova e fantastica chitarra da ammirare e da ascoltare?
A voi i commenti…..
Video di All I Want Is You con regalo finale della chitarra:
Video di Jean Genie (David Bowie) by U2:
Tags: Bono, David Bowie, Gibson, Jean Genie, Nashville, regalo