(AGGIORNAMENTO 5) The Claw a Denver (USA)
Ecco alcuni scatti in arrivo da Denver:
________________________________________________________________________________________
AGGIORNAMENTO 4: Il The Claw è pronto all’interno dell’Invesco Field, a Denver. Sono iniziati i soundchecks, mentre fuori il tempo non è certo dei più clementi. The Edge e Bono ieri erano ancora a New York, infatti sono stati intervistati dall’ABC in merito al musical Spiderman, quindi non è chiaro se fossero già loro a provare oppure stavano seguendo il musical The Spider-Man: Turn Off The Dark?
Video 9News.com
______________________________________________________________________________________________________________
AGGIORNAMENTO 3: Ecco la distribuzione del palco nello Stadio di Denver
________________________________________________________________________________________________________________
AGGIORNAMENTO 2: Inizia il montaggio del The Claw.
Ecco altri scatti:
_________________________________________________________________________________________________________________
Aggiornamento 1
Sabato 21 maggio, il 360 Tour sbarcherà negli Stati Uniti, dove gli U2 si esibiranno a Denver, location magica nella storia degli U2.
Tra quelli che seppero riconoscere le potenzialità del loro primo album e affiancarono Paul McGuinness bisogna ricordare Chuck Morris e Barry Fay, che preparano il terreno affinchè l’arrivo sulla scena musicale degli U2 in Colorado fosse un successo.
Lo stesso McGuinnes ha ricordato qualche giorno fa come entrarono in scena violentemente gli U2 in Colorado, un ambiente negli anni ’80 conservatore per quanto riguarda la musica rock. Dopo alcune date all’Arena McNichols Sports (i biglietti costavano $2!) Morris disse a Bono mentre guidava la sua Jeep che un giorno sarebbero stati gli headliner: il 5 giugno 1983.
Solo qualche anno dopo, gli U2, con il loro terzo album “War”suonarono in un giorno freddo e piovoso al Red Rocks, il video che venne girato quasi per caso, è destinato a cambiare la loro storia e la storia del rock stesso (anche la rivista Rolling Stone mette quel video tra i 50 momenti che hanno fatto la storia del Rock).
Altri momenti fondamentali nella storia degli U2 sono sempre stati in Colorado, 5 anni dopo “Under A Blood Red Sky”, alcune parti in bianco e nero del documentario girato durante il JT Tour, quello che poi diventerà “Rattle and Hum” vennero girate proprio all’Arena McNichols Sports.
Proprio all’Arena l’8 novembre 1987 durante un concerto Bono durante l’esecuzione di Sunday Bloody Sunday improvvisò un discorso appassionato: una bomba dell’esercito repubblicano irlandese durante una manifestazione ha provocato proprio in quei giorni la morte di 11 persone e il ferimento di oltre 60 civili.
“Where’s the glory in bombing a Remembrance Day parade of old-age pensioners, their medals taken out and polished up for the day. Where’s the glory in that? To leave them dying, or crippled for life, or dead under the rubble of the revolution that the majority of the people in my country don’t want? !”
Viste le premesse, e viste le ultime esibizioni del 360 Tour, ci aspettiamo per sabato un’altra notte leggendaria in Colorado.
Fonte|Denverpost.com
________________________________
Sembrerebbe che il Tour° gradi sia arrivato a Salt Lake City nel Stati Uniti.
Ecco qualche primo scatto:
Fonte|@atu2