Intervista a Claudio un U2 FAN!
Innaguro quest’oggi una nuova categoria dedicata tutta ai fan degli U2. Così, quest’oggi, mettiamo sotto i riflettori il nostro amico Claudio! Claudio, vive a Terracina e può raccontarci molto sulla sua passione verso gli U2. E naturalmente molto di più, leggete!
D: Raccontaci qualcosa di te, chi sei e cosa fai per vivere?
R: Mi chiamo Claudio ho trent’anni e sono operaio cassa-integrato presso una S.p.a.
D: Come sei diventato un fan di U2, raccontaci come è successo?
R:Avevo diciassette anni e con mia cugina ascoltavo il Best of 1980-1990 quando improvvisamente rimasi incantato sulle note di One.
D: In quale momento della giornata preferisci ascoltare gli U2?
R: In qualsiasi momento, ma soprattutto se la giornata è una “giornata no”.
D: Qual è il tuo disco preferito degli U2, e perché? Ti capita spesso di ascoltare lo stesso disco o ti piace spaziare?
R: Il mio disco preferito sembrerà scontato, ma è The Joshua Tree. Adoro With or without you e la mitica Where the streets have no name ma pian piano mi sono affezionato moltissimo a In God’s country. Non ascolto sempre il solito album … mi piace spaziare.
D: Ci può dire una canzone (U2 e non) che vorresti aver scritto?
R: Degli U2 sicuramente Sunday Bloody Sunday per il delicato tema trattato.
D: C’è qualcuno nella tua famiglia oltre a te che ascolta ed ama le canzoni degli U2? Se è così, ti hanno trasferito loro questa passione oppure li hai “convertiti” tu?
R: Mio fratello e mio padre sono due fan accaniti degli U2. Nel 2005 ho coronato un sogno, andare al mio primo concerto degli U2 in compagnia delle persone più importanti della mia vita, mio padre e mio fratello appunto. La passione che essi nutrono nei confronti di quei quattro bravi ragazzi gli è stata trasmessa dal sottoscritto.
D: Se potessi scegliere, quale componente della band vorresti essere chi dei quattro sceglieresti?, e perché?
R: Sicuramente Edge. Il perché?? Andate ad un concerto e soffermatevi solo per un istante ad analizzare le note di canzoni come With or without you, Where the streets have no name o All I want is you …. Vi accorgerete che non sono solo note, ma è pura poesia!!
D: Qual è il vostro videoclip preferito degli U2, e perché?
R: Il mio videoclip preferito degli U2 è Elevation. A parte che la trovo di una carica devastante, una canzone ideale per un inizio giornata col botto, ma poi per gli effetti utilizzati nel video.
D: Quali sono i tuoi hobby ed interessi al di là del mondo U2?
R: Sono appassionato di informatica e di musica soprattutto dei generi Pop e Rock quindi quando non nulla da fare faccio conciliare le due cose, lavorando sul PC e ascoltando musica a tutto volume.
Questo è tutto, grazie ancora e ci vediamo tutti U2 360GRADI.it !
Grazie a Claudio per questa intervista.
Ora a voi i commenti!!!
Leggi anche:
Nessun articolo correlato.
Tags: Intervista ad un fan, U2, U2 360GRADI.it